Cronaca locale

Paura in piazza Bologna: marocchini minacciano e derubano due 18enni

I due marocchini hanno bloccato i due teenager nella zona di Piazza Bologna e li hanno rapinati di tre anelli e un iPhone nuovo, successivamente si sono dati alla fuga

Paura in piazza Bologna: marocchini minacciano e derubano due 18enni

Due marocchini sono stati fermati dagli agenti del Reparto Volanti della Polizia dopo aver rapinato due ragazzi di 18 anni avendo sottratto loro tre anelli e un iPhone

I due ragazzi stavano camminando in tarda nottata, intorno alle due, su via Lorenzo il Magnifico dalle parti di Piazza Bologna quando sono incappati nei due cittadini marocchini. Inizialmente non si erano preoccupati, successivamente però i due stranieri hanno estratto un coltello e hanno minacciato i 18enni. Si sono fatti consegnare tre anelli e un cellulare iPhone. I due malviventi sono successivamente fuggiti, correndo ma incappando loro malgrado in una pattuglia del Reparto Volanti che in quel momento si trovava proprio in quella zona. Visti i due gli agenti si sono insospettiti, i hanno bloccato e sottoposti immediatamente a controllo. È stata ritrovata la refurtiva, successivamente i due malviventi sono stati sottoposti al fermo giudiziario con l'accusa di rapina aggravata.

Ora si dovrà vedere se i due avevano già compiuti altri furtarelli di cui potrebbero essere accusati se le prove a carico risultassero essere compromettenti.

A Roma le rapine stanno diventando all'ordine del giorno.

Ai 18enni è andata meglio di quanto avvenuto a luglio, quando un giovane francese è stato gonfiato di botte e rapinato mentre era in attesa alla fermata del bus.

Commenti