Cronaca locale

Baby rapinatori sparano contro polizia: fermati, si cercano i complici

Nella banda di malviventi anche una 20enne. I tre, dopo un assalto in farmacia, sono scappati su uno scooter rubato. Uno di loro ha esploso due colpi in direzione degli agenti e si è ferito

Baby rapinatori sparano contro polizia: fermati, si cercano i complici

Hanno assaltato una farmacia nella periferia sud di Milano e sottratto qualche centinaia di euro dalla cassa. Poi sono fuggiti a bordo di uno scooter, risultato in seguito rubato. La caccia ai tre giovani rapinatori è durata quasi quattro ore, tra inseguimenti e colpi di arma da fuoco che hanno ferito uno dei malviventi.

Dopo il colpo in farmacia, la banda di tre giovanissimi, tra cui una ragazzina, è stata intercettata da una volante. Alla vista della pattuglia i baby malviventi hanno cercato di fuggire per poi schiantarsi in motorino contro le barriere di un ponte pedonale. I tre hanno proseguito la loro fuga a piedi, tra i campi.

Come riporta il Corriere, uno dei rapinatori ha esploso due colpi di pistola in direzione degli agenti che non hanno riposto al fuoco. Il malvivente si è ferito impugnando l'arma ed è stato costretto qualche ora più tardi a presentarsi in ospedale per essere medicato.

I tre, con piccoli precedenti, sono stati bloccati e posti in stato di fermo. Nella banda di giovani rapinatori anche una ragazza 20enne.

La polizia è al lavoro per capire l’esatta dinamica di quanto successo e per individuare eventuali complici.

Commenti