Cultura e Spettacoli

Bridget Malcolm: "Fate esercizio per divertirvi”

Dopo un periodo di esercizio fisico troppo intenso, Bridget Malcolm ha iniziato a stare male: ecco come ha fatto a liberarsi dalla sua ossessione

Bridget Malcolm: "Fate esercizio per divertirvi”

Bridget Malcolm contro l’ossessione dell’esercizio fisico a tutti i costi.

La modella, che qualche mese fa aveva criticato Victoria’s Secret - azienda per la quale ha posato e sfilato - per gli standard cui le modelle sono sottoposte, ha raccontato cosa le sia accaduto sul suo blog, in risposta agli interrogativi posti da una fan. Malcolm ha invitato a praticare attività fisica non come un’ossessione, ma come uno svago. “Fate esercizio per vivere una lunga vita che potete godervi - ha scritto - libera dalle malattie più a lungo possibile. Fate esercizio per divertirvi. Non esercitatevi per trovare il senso del vostro valore”.

Malcolm ha spiegato infatti che l’attività fisica aveva preso il sopravvento nella sua vita, dato che praticava fino a 3-4 volte al giorno con un allenamento tanto intenso da impedirle poi di muoversi dal divano. Questa ossessione è durata sei mesi: in questo periodo si è fatta male alla schiena, ora ha dolore al ginocchio sinistro quando scende le scale, soffriva di insonnia e d’ansia nel caso avesse saltato un allenamento. Al momento presenta ferite e problemi ormonali a causa dell’intenso esercizio.

La modella camminava infatti dappertutto, negli aeroporti in attesa del suo volo, in città se avesse dovuto recarsi in qualche luogo, invece di prendere la metropolitana. “Ironicamente, pensavo di essere così in forma - ha aggiunto la donna - Ma mentalmente ero un disastro. Ero in un ambiente di lavoro in cui l'allenamento regolare veniva considerato un segno di evidente salute. […] Anche se ci sono sempre delle eccezioni, questa mentalità stabilisce degli standard assolutamente irrealistici e dannosi”.

Ora la modella, che ha 26 anni, preferisce lo jogging lento, le passeggiate all’aria aperta, qualche nuotata e il pilates un paio di volte alla settimana - senza drammi nel caso qualche volta dovesse saltare la lezione.

Commenti