Cronaca locale

Dall'Acqua Family Parc al wellness d'eccellenza

Qui troverete ben 22 saune, la più grande varietà dell'Alto Adige. E un Medical Center a disposizione

Viviana Persiani

Le calde settimane di fine estate sono ormai alle spalle, i colori dell'autunno hanno pennellato i boschi della Val Passiria, le giornate sono brevi e contraddistinte da un'aria frizzante.

Una condizione ideale per dedicarsi un'esperienza sensoriale completa al «Quellenhof Luxury Resort Passeier», un paradiso dove curare il proprio benessere fisico, psichico e regalarsi una cena gourmet in pieno relax.

I 10mila metri quadrati che costituiscono la lussuosa area wellness dello Quellenhof Luxury Resort Passeier in val Passiria, sono infatti un vero paradiso sufficientemente grande per offrire un'esperienza esclusiva sia alle famiglie, sia agli adulti in cerca di tranquillità.

Per la famiglia c'è l'Acqua Family Parc, il centro sauna (dressed on) e la piscina interna nell'Hotel Park, mentre wellness e salute al massimo livello d'eccellenza si trovano nell'Hotel Vital for adults only.

Una piscina coperta, sapientemente collegata con quella esterna, una piscina esterna riscaldata, una vasca olimpica, un lago biologico balneabile, una vasca idromassaggio con acqua calda, un mondo delle saune con una Lady-sauna separata e una sauna-event con schermo, due saune a forma di sfera all'aperto per un totale di 22 saune, costituiscono la più grande varietà di saune in Alto Adige.

Vanno poi a completare l'appagante esperienza le docce avventura rivitalizzanti, le fontane di ghiaccio, una grotta al sale marino e armoniose oasi di tranquillità con materassini ad acqua.

Oltre venti tra collaboratrici e collaboratori professionali, alcuni con particolari specializzazioni in trattamenti Ayurveda, Tcm, Shiatsu e Haki, propongono agli ospiti programmi personalizzati per la bellezza e il benessere. Ed ancora Hammam e i particolari trattamenti Signature - che si rifanno alla tradizione altoatesina - anti-aging e che si avvalgono delle tecnologie più innovative e una linea cosmetica propria completano l'esclusiva offerta beauty.

Il Medical Center, inoltre, con i due medici (il dottor Christian Maria Raffeiner, e il dottor Christian Thuile), si dedica all'aspetto sanitario, ai massaggi salutari, alle terapie riabilitative e alla medicina estetica.

Il soggiorno presso il « Quellenhof Luxury Resort Passeier» si rivelerà davvero unico anche nelle confortevoli camere doppie, come nelle suitese negli chalet raffinati in ogni dettaglio. Per rendere la vacanza davvero indimenticabile, infine, fatevi viziare dalle proposte culinarie varie e di altissima qualità dei due ristoranti «Quellenhof Gourmetstube 1897» e Sky Restaurant «Teppanyaki».

Insieme con la classica formula «mezza pensione Gourmet» (ricchissima colazione a buffet, cena con menù di sei portate a scelta con cucina a vista e buffet, serate gastronomiche a tema e piatti salutisti) i due ristoranti «Quellenhof Gourmetstube 1897» e Sky Restaurant «Teppanyaki» offrono il meglio dell'arte culinaria. Dal 2016, infatti, proprio il «Quellenhof Gourmetstube 1897» ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui 2 cappelli e 15 punti nella guida Gault Millau 2019, 3 mestoli nel Schlemmeratlas 219, mentre «Der Große Restaurant & Hotel Guide» ha concesso al nuovo Gourmet-Restaurant il riconoscimento di «Ristorante dell'anno in Alto Adige 2018».

Per ulteriori dettagli: « Quellenhof Luxury Resort Passeier», via Passiria 47 I-39010 San Martino in Passiria presso Merano. Telefono 0473-645 474. Consultare anche il sito web www.

quellenhof.it

Commenti