Cultura e Spettacoli

Emanuele Filiberto contro le elite: "Ben venga il governo del popolo"

Emanuele Filiberto di Savoia ammette di guardare di buon occhio l’asse Lega-5Stelle

Emanuele Filiberto contro le elite: "Ben venga il governo del popolo"

"Le elite? Da un punto di vista politico hanno fallito. L'unica cosa elitaria che hanno saputo fare è stata riempirsi le tasche. E allora, ben venga il governo del popolo, voluto dal popolo". Parola del principe Emanuele Filiberto di Savoia, che in un'intervista rilasciata al settimana Oggi dice la sua fuori dai denti.

Una chiacchierata a tutto tondo – che i lettori troveranno in edicola domani, giovedì 15 novembre – nella quale il discendente della famiglia reale ammette di guardare di buon occhio al governo Lega-Movimento 5 Stelle, dichiarandosi comunque neutrale.

Queste le sue parole circa il panorama politico nostrano attuale: "Il popolo si è espresso e chi è stato eletto, per di più a larga maggioranza, deve essere messo nelle condizioni di realizzare il proprio progetto politico. Tanto per cominciare con Lega e 5 Stelle si vedono meno impicci politici e più senso pratico. Poi ci sono idee buone e meno buone. Ma parliamo di un governo insediato da sei mesi. Vediamo cosa pensano di fare, vediamo i risultati.

Bisogna lasciare tempo al tempo".

Commenti