Cronache

Foligno, stranieri senza biglietti travolgono il capotreno: denunciati

Due stranieri senza biglietto hanno minacciato il capotreno e poi si sono dati alla fuga. La polizia li ha rintracciati dopo alcune ore e denunciati

Foligno, stranieri senza biglietti travolgono il capotreno: denunciati

La polizia ferroviaria di Foligno ha individuato e denunciato, in stato di libertà, due stranieri di 21 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine, per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ricettazione, rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico ufficiale.

I due immigrati, residenti in un centro del Perugino, stavano viaggiando su un treno della tratta tra Firenze e Foligno senza aver comprato il regolare biglietto. Quando il controllore gli ha chiesto di mostrare i ticket, la coppia di immigrati ha iniziato ad andare in escandescenza, rispondendo in modo minaccioso al dipendente di Trenitalia che stava facendo solo il suo lavoro.

Quest’ultimo non si è lasciato intimorire dai toni accesi dei balordi ed ha subito allertato la polizia. Quando gli agenti sono saliti a bordo del mezzo, i due hanno raccattato le loro cose e sono scappati travolgendo uno dei poliziotti che, fortunatamente, non ha riportato serie conseguenze.

E così è scattata immediatamente la caccia ai fuggitivi che, nel giro di poche ore, sono stati rintracciati ed identificati. Nel corso delle perquisizioni personali, uno dei due è stato trovato in possesso di un tagliacarte appuntito lungo 26 cm. E non solo. Gli agenti, infatti, gli hanno rinvenuto addosso anche altri oggetti ed alcune monete di dubbia provenienza, tutti posti sotto sequestro.

I due stranieri sono, inoltre stati sanzionati per la violazione delle norme ferroviarie in quanto privi del regolare biglietto.

Commenti