Cronache

"I pali non sono abbastanza bianchi": e il giudice sportivo blocca il risultato

La decisione in serie D dopo il ricorso della squadra dell'Este contro la Virtus Bolzano: "I pali non erano abbastanza bianchi"

"I pali non sono abbastanza bianchi": e il giudice sportivo blocca il risultato

I pali della porta di calcio e la traversa non sono "abbastanza bianchi" e il giudice sportivo sospende il risultato.

Sembra incredibile ma è successo davvero a seguito di una partita di serie D giocata a Bolzano fra le squadre della Virtus e dell'Este. I veneti infatti, dopo la sconfitta per 4-1 per mano degli altoatesini, hanno presentato ricorso. Il motivo? Pali e traverse non erano abbastanza candidi e per questo i giocatori della squadra atestina non avrebbero potuto vedere esattamente i limiti della porta. Il campo dei bolzanini peraltro era appena stato rimesso a nuovo dopo la stesura del fondo in sintetico.

"Ci sono state difficoltà visive per i nostri attaccanti — ha spiegato il direttore sportivo dell'Este, Gabriele Maule — ci siamo accorti dell’irregolarità e abbiamo contestato dal punto di vista formale l’omologazione del risultato immediatamente presentando reclamo scritto". Per il momento, in effetti, il giudice sportivo non ha ancora omologato il risultato conseguito sul campo.

Furiosi i padroni di casa.

Il presidente della Virtus Bolzano liquida la faccenda come "ridicola" mentre il direttore sportivo Fausto Grandi si dice sconcertato: "Questo non è sport", sibila furioso.

Commenti