Mondo

Partorisce e nasconde la figlia nel bagagliaio per due anni

La piccola "era nata da una relazione clandestina" così la donna aveva deciso di tenerla nascosta. A dare l'allarme i meccanici che hanno riparato l'auto: la bimba era in fin di vita

Partorisce e nasconde la figlia nel bagagliaio per due anni

È stata trovata per caso da un meccanico che stava riparando l'auto di una sua cliente. Malnutrita, sporca e affetta da gravi disturbi: così è stata rinvenuta una bimba che ha vissuto per due anni nel bagaglio della macchina della madre.

I fatti

La donna, una 50enne francese, aveva nascosto la figlia perché non voleva che nessuno sapesse della sua esistenza. La piccola sarebbe nata da una relazione clandestina, così la madre ha deciso di tenerla lontana da ogni sguardo, chiusa nel retro della sua auto. Per mesi la donna è riuscita a nascondere la gravidanza, senza dare alcun sospetto in famiglia.

Dopo il parto però, non potendo prendersi cura della figlia, ha scelto di nasconderla nel bagagliaio dove è rimasta per anni fino a quando l'auto si è rotta. Costretta a rivolgersi a un meccanico, la 50enne si è raccomandata di non aprire il portabagagli perché pieno di cianfrusaglie.

La scoperta

Ma, come riporta Il Messaggero, durante i lavori i meccanici hanno sentito dei rumori provenire dal retro dell'auto. Subito gli uomini hanno dato l'allarme: la bambina era in fin di vita e secondo i soccorsi, se non fosse stata portata in ospedale al più presto, sarebbe morta in poco tempo.

Ora la bimba è stata affidata ai servizi sociali e sottoposta a cure.

La madre invece sarà sottoposta a processo con l'accusa di maltrattamenti su minore.

Commenti