Cronaca locale

Qui si respira l'aria della Belle Époque in un panorama unico

Imperdibile l'offerta wellness della Sky Spa con vista mozzafiato sul paesaggio alpino

Beatrice Coppola

Il classicismo meranese che si rifà al periodo della Belle Époque si integra perfettamente con l'architettura contemporanea dell'Hotel Terme di Merano, nel calore della tradizione altoatesina. A cominciare dal Palm Lounge della struttura dove sono serviti cocktail creativi, ammirando i quadri su Sissi, imperatrice d'Austria.

Progettato dal bolzanino Matteo Thun, modernità e tradizione si coniugano alla perfezione anche nelle 24 suite e 3 calle (super suite) delle 139 camere complessive con la presenza di sedie a dondolo, poltrone stile «Belle Époque» assieme a dettagli in cristallo Swarovski.

Nel ristorante «Olivi», lo chef propone menu internazionale, tradizionale e mediterraneo di alta qualità, adatto a tutte le esigenze, a base di prodotti tipici locali.

Suggestivo è il Bistrot La Piazza, il cubo di vetro con vista a tutto tondo nel centro della Piazza delle Terme. Come imperdibile è l'offerta wellness della Sky Spa, all'altezza dei tetti di Merano, con vista straordinaria a 360° sul paesaggio alpino.

La qualità è garantita dall'internazionalità dei trattamenti benessere proposti e nei prodotti di bellezza utilizzati da professionisti del settore beauty & wellness.

Un'oasi di ben 3.200 metri quadrati, che offre ampie zone relax all'aperto con camino e angolo dedicato a infusi, tisane e frutta fresca dell'Alto Adige, il bar per snack e freschi cocktail, l'Infinity-pool scoperta e riscaldata (32-34°C), lunga 22 metri, con accesso interno ed esterno e con postazioni create appositamente per micromassaggio.

Tre piscine all'aperto, un giardino con palme, cabine per trattamenti benessere con vista panoramica e consulenza di esperte estetiste e terapeute.

Per i più esigenti, ecco la sauna finlandese, alle erbe, il bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna e una vasca a immersione con acqua fredda. E non poteva mancare di certo neppure la sala fitness per varie attività sportive e yoga.

Al piano terra dell'hotel ecco l'area «Wellness & Garden Spa», dotata di aree relax e piscine, interna ed esterna sul giardino privato dell'hotel, vasca idromassaggio, saune e bagni turchi. Da qui è possibile raggiungere le 15 piscine delle Terme di Merano attraversando comodamente in accappatoio il tunnel riscaldato di collegamento.

Inutile aggiungere che qui si può vivere un vero sogno.

Commenti