Sport

Schumacher, Corinna rompe il silenzio ma la privacy resta totale

Dopo anni di silenzio le parole di Corinna hanno risvegliato la speranza, ma la lettera risaliva ad alcuni anni fa e la privacy sulle condizioni di Schumacher resta totale

Schumacher, Corinna rompe il silenzio ma la privacy resta totale

La lettera di Corinna ha rotto il silenzio su Michael Schumacher ma le condizioni dell'ex pilota restano ancora top secret. Si era risvegliata la speranza dopo la lettera di Corinna Betsch pubblicata dalla rivista tedesca Bunte contentente le parole: ''Michael è un guerriero, non si arrenderà'' con cui ringraziava Sascha Herchenbach che aveva composto una canzone in onore di Michael Schumacher, ''Born to Fight'', inviandone una copia del cd alla stessa Corinna.

Peccato che la corrispondenza sia relativa ad alcuni anni fa e può essere considerata come una semplice risposta standard alle milioni di dimostrazioni di solidarietà che Michael riceve dai suoi fans, non rivelando quindi novità sulle sue condizioni di salute, che restano ancora coperte da privacy totale.

Proprio dopo quel terribile incidente sulle nevi di Meribel è emersa sempre più la figura della moglie Corinna, passata rapidamente da moglie di una grande star a capofamiglia coraggiosa e autorevole. Sua la scelta di far allestire una clinica attrezzata e costosissima a Gland, vicino Ginevra per consentire le cure di Michael in casa preferendo vendere beni familiari superflui come la villa in Norveglia, l'aereo personale e la casa di Meribel. Guida insostituibile per i due figli Mick, neo campione di F3 che si spera possa ripercorrere le orme del papà in Formula Uno e Gina Maria, vincitrice di un titolo mondiale di equitazione nella specialità Reining, grande passione che condivide con la mamma Corinna, che ha fondato due centri ippici all'avanguardia in Svizzera e in Texas.

Ma soprattutto di Corinna la decisione di proteggere il marito attraverso una privacy totale, una sorta di autodifesa contro l'invadenza delle speculazioni giornalistiche, nulla emerge sulle condizioni di Schumacher.

Un patto segreto tra la famiglia e gli amici di sempre che hanno sposato questa scelta senza mai rilasciare dichiarazioni, un atto d'amore che tutto il mondo sportivo e chi ha sempre amato Michael riuscirà senzaltro a capire.

Commenti