Cronache

Antagonisti contestano Salvini, tensioni e scontro con polizia

Tensioni a Napoli dove una ventina di antagonisti ha contestato Salvini. Nello scontro feriti un manifestante e un agente

Antagonisti contestano Salvini, tensioni e scontro con polizia

Qualche tensione a Napoli, dove i centri sociali hanno organizzato un sit in nella Galleria Umberto I per protestare contro la presenza in città di Matteo Salvini.

Una ventina di antagonisti hanno tentato di sfondare il cordone della polizia e avvicinarsi alla prefettura dove il vicepremier e ministro dell'Interno era impegnato in un vertice del Comitato provinciale e la sicurezza pubblica. Gli agenti in assetto antisommossa li hanno respinti e ne sono nati dei tafferugli in cui un ragazzo del centro sociale Insurgencia è rimasto lievemente ferito al sopracciglio.

Il ragazzo ha urtato lo scudo di un poliziotto durante l'azione di contenimento in cui gli agenti - per sedare la rivolta - avevano iniziato a battere i manganelli contro gli scudi dall'interno. Pare che alcuni dei manifestanti hanno deciso di impossessarsi di un manganello e hanno cercato il contatto con gli agenti.

Contuso anche un poliziotto.

Commenti