Cronache

Crollo delle temperature da domani: arriva il gelo dalla Russia

Sul fronte meteo sta per cambiare tutto. A partire da domani si verificherà un forte calo termico con le temperature che scenderanno di circa 12 gradi

Crollo delle temperature da domani: arriva il gelo dalla Russia

Sul fronte meteo sta per cambiare tutto. A partire da domani si verificherà un forte calo termico con le temperature che scenderanno di circa 12 gradi. Arriveranno così le prime nevicate sulle Alpi occidentali e sugli Appennini. Arriverà dalla Russia un fronte di aria fredda che di fatto cambierà radicalmente il volto di questo autunno. L'aria fredda, come sottoliena ilmeteo.it porterà anche temporali con fortissime piogge che colpiranno soprattutto le isole maggiori e il versante ionico.

Al Nord le temperature di fatto potrebbero crollare di circa 10 gradi. Le piogge e i rovesci arriveranno anche sulla Clalabria ionica, sulla Sardegna orientale e sulla Sicilia. I venti tenderanno ad intensificarsi e le temperature di fatto subirano una diminuzione su diverse regioni. Da lunedì poi le condizioni meteo peggioreranno in modo più deciso al centro-Sud. Il tutto sarà accompagnato da un crollo termico al Nord.

Nuvole e temporali anche sulle regioni del medio Adriatico.

Commenti