Cronache

Desirée, la "stanza del crack" dove è stata lasciata morire

Da quanto ricostruito, la 16enne è stata stuprata dal branco e poi spostata a braccia in un altro locale della stabile

Desirée, la "stanza del crack" dove è stata lasciata morire

Desirée Mariottini, morta nella notte tra il 18 e il 19 ottobre, è stata stuprata nella cosiddetta stanza "container" della palazzina di via dei Lucani, a Roma: due materassi sporchi buttati per terra e una mensola ricoperta di psicofarmaci.

Sarebbe proprio qui dentro che Yusif Salia, Mamadou Gara, Brian Minteh e Chima Alinno hanno abusato di lei per poi spostarla, qualche metro più in là, in un altro capannone: la "stanza del crack", dove è stata abbandonata e lasciata morire sola, vittima di un cocktail letale di stupefacenti e farmaci.

Il branco, come scritto nell’ordinanza del gip Maria Paola Tomaselli, ha deciso "lucidamente di sacrificare la sua giovane vita".

E come scrive Il Messaggero, nell'edificio degli orrori c'erano solo angoli infernali, buchi neri: dal "container", alla "stanza degli spacciatori" passando per quella del crack e degli africani.

La polizia scientifica ha condotto un sopralluogo in quel rudere del quartiere capitolino di San Lorenzo, depositandone le foto tra gli atti ora al vaglio del Riesame.

Commenti