Cultura e Spettacoli

FuoriSerie

È disponibile da oggi su Timvision la nuova serie tratta da un fumetto Marvel, si intitola Runaways. La serie creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage per Hulu si tiene molto aderente alla falsa riga della narrazione a disegni.

Alla base di tutto c'è un gruppo di sei teenagers che, nel bel mezzo della propria crisi adolescenziale scoprirà anche di avere dei poteri speciali. C'è Alex, un nerd, socievole come un riccio, esperto di hackeraggio che vorrebbe riallacciare i rapporti con i suoi amici d'infanzia (tutto è andato a rotoli per la morte improvvisa di una ragazza). Nico che scoprirà di avere dei poteri da streghetta ed è molto gotica e con un groppo al cuore (la ragazza morta era sua sorella). Karolin giovane modella con madre oppressiva che emana energia e vola. Chaise, sciupafemmine giocatore di lacrosse con un talento in stile Tony Stark (Iron Man). Gertrude una ragazza col pallino dell'impegno sociale e strani poteri psichici e Molly, sua sorella adottiva, dotata di una forza eccezionale.

Questi ragazzi avrebbero già i loro problemi quando all'improvviso si accorgono che i loro genitori appartengono ad una misteriosa setta che ha intenzioni tutt'altro che buone... Ne nascerà un epico scontro in stile Marvel. Questo teendrama che si inserisce in una fioritura di prodotti del genere, da Le terrificanti avventure di Sabrina a Siren, parte un po' lento ma poi migliora sia per ritmo che per qualità delle battute.

Il pubblico di riferimento è quello giovane che si identifica ma, pur rimanendo lontano dal livello di ironia di Sabrina, gli adulti possono anche guardarlo in compagnia dei figli adolescenti senza soffrire troppo.

Commenti