Cronache

Disabile rapinato del Rolex sulla sedia a rotelle a Sanremo

I malviventi, un uomo e una donna, sono stati acciuffati poco dopo da una pattuglia della polizia locale, prima della fuga in auto. A incastrarli ci sarebbero anche le riprese del sistema di videosorveglianza cittadino

Disabile rapinato del Rolex sulla sedia a rotelle a Sanremo

Non c’è niente di più vigliacco che rapinare un disabile su una sedia a rotelle, sapendo che intanto sarà come un goal a porta vuota, vista la sua minorata difesa. A volte, però, la realtà supera l’immaginazione e due stranieri dell’est europeo, senza un minimo scrupolo, alla vista di un orologio Rolex al polso dell’uomo, un sessantenne, non hanno pensato due volte a strapparglielo. Un episodio avvenuto nel pieno centro di Sanremo, in via Manzoni, la parallela di piazza Colombo, a pochi passi dal Teatro Ariston.

I malviventi, un uomo e una donna, sono stati acciuffati poco dopo da una pattuglia della polizia locale, prima della fuga in auto. A incastrarli ci sarebbero anche le riprese del sistema di videosorveglianza cittadino, particolarmente efficiente nella zona, in cui si vede il disabile che si sposta sulla carrozzina elettrica e la coppia che si avvicina per aggredirlo. I due sono stati portati in caserma ed ora rischiano l’arresto. Mentre il sessantenne ha riportato il trauma a un polso.

In giornata, in corso Cavallotti, nel quartiere di San Martino, a Sanremo, un altro malvivente, questa volta italiano di circa quarant'anni, ha rapinato della collana d'oro una cinquantenne a passeggio con l'anziana madre.

Grazie anche all'intervento di alcuni passanti, l'uomo è stato catturato dai carabinieri che lo hanno arrestato.

Commenti