Politica

L'assurdo tweet della deputata Pd Morani: "Lavoro anche col raffreddore"

Alessia Morani pubblica sul proprio profilo social una foto che la ritrae con la mano davanti al naso dicendo che lavora "nonostante il raffreddore". Si scatena l'ira e l'ironia dei social network

L'assurdo tweet della deputata Pd Morani: "Lavoro anche col raffreddore"

Ci mancava anche questo, che un parlamentare si vantasse di lavorare "anche col raffreddore". Ma come sempre, la realtà supera l'immaginazione. Ed è così che la deputata del Partito democratico, Alessia Morani, pubblica su Twitter una foto in cui appare con la mano sul naso, come per simulare uno starnuto, e con la didascalia: "Nonostante il raffreddore sono ancora in commissione a discutere gli emendamenti al disegno di legge su corruzione e prescrizione #avanti".

Naturalmente, non poteva non scattare l'ironia dei social, ma anche la rabbia di molti utenti che da quel tweet della Morani, deputata renziana del Pd, si sono sentiti offesi. E non poteva essere altrimenti. Quel "nonostante il raffreddore" fa sorridere se si pensa a quanti lavoratori in tutta Italia non possono permettersi di fare scelta e vanno sul luogo di lavoro anche con malattie ben più importanti di un raffreddore. Ma evidentemente per un onorevole una semplice rinite basta a far scattare certificato medico e riposo assoluto a casa.

La domanda è: che cosa si aspettava? Perché è evidente che Morani, con quel tweet, non poteva attendersi altro che le ire del mondo social, che già di per sé non perdona nulla ai politici. E che di certo non avrebbe perdonato questa ultima mossa della deputata Pd, impegnata a fare opposizione al governo Conte dai banchi della Commissione. Si dirà che ci sono gli utenti moralisti, gli haters, gli odiatori di professione. Ma era un tweet evitabile. Come riporta Libero, in alcune risposte, una, forse, è la più eloquente, quella di Claudio: "Ci sono precari, assunti tramite cooperative, che devono andare al lavoro con la polmonite, perché se stanno a casa sono 'sostituiti' e perdono quel poco che hanno grazie al vostro Jobs act.

Vergognati".

Commenti