Cronache

Uccide lui e taglia la gola a lei. Poi si lacera le vene e si butta dalla finestra

L'uomo uccide il nuovo fidanzato della ex e accoltella lei alla gola. Poi si taglia le vene e si getta dalla finestra della sua casa ad Avellino

Uccide lui e taglia la gola a lei. Poi si lacera le vene e si butta dalla finestra

Ora è accusato di omicidio di un ragazzo e del tentato omicidio dell'ex compagna. G.G ha trentadue anni ed è di Avellino, la stessa città dove ieri si è compiuta la scena dell'orrore. In mattinata l'uomo avrebbe ucciso Claudio Zaccaria, 25enne di Mercogliano e nuovo fidanzato della sua ex. Poi si sarebbe diretto verso la 19enne Ylenia per ferirla alla gola con una coltellata.

Le immagini che in queste ore stanno facendo il giro del web sono però quelle dell'estremo gesto compiuto dall'uomo che, preso dalla disperazione, si è gettato dalla finestra del primo piano di una palazzina, il suo appartamento in via Fosso Santa Lucia ad Avellino. Il tutto dopo essersi tagliato le vene.

Le immagini mostrano l'uomo in equilibrio sulla finestra. In strada ci sono passanti, cittadini, forze dell'ordine e vigili del fuoco. Una volta salito sul davanzale ha gridato qualcosa di incompresibile e poi si è lasciato cadere da 7 metri di altezza. Non è morto, ma l'impatto col terreno gli ha provocato lesioni gravi che comunque non lo mettono in pericolo di vita. Ora si trova in ospedale dove, in stato di fermo, viene piantonato dalla polizia.

Intanto gli agenti della squadra mobile stanno cercando di ricostruire quanto successo. L'ipotesi ovviamente al vaglio è quella della gelosia. La storia tra la donna ferita e l'uomo si era chiusa qualche tempo fa anche se, a quanto pare, senza ripercussioni negative. Anzi. G.G. aveva anche conosciuto il nuovo fidanzato di lui. Poi, però, deve essere successo qualcosa. G. ha ucciso con dieci coltellate il 25enne poi rinchiuso in uno sgabuzzino. Poi si è avventato sulla donna che, ferita alla gola, ha finto di essere morta per evitare che l'uomo si accanisse ancora su di lei.

Forse preso dal rimorso o chissà, ha rivolto il coltello verso di sé e poi si è tagliato le vene. Infine ha aperto il gas forse nella speranza di far esplodere la casa e si è gettato dalla finestra.

Nell'appartamento è stata trovata anche della droga.

Commenti