Sport

Coni, Lupo e Pellegrini dalla parte di Malagò. Salvini: "Lo vedo nervoso..."

Giovanni Malagò si era espresso duramente nei confronti del Governo con Lupo e la Pellegrini che hanno preso le sue parti. Duro nei confronti del numero uno del Coni Matteo Salvini: "Lo vedo nervoso. Lì girano tanti soldi Ci sono presidentissimi con segretarie, megauffici, autisti"

Coni, Lupo e Pellegrini dalla parte di Malagò. Salvini: "Lo vedo nervoso..."

Giovanni Malagò, nella giornata di ieri, era stato molto duro nei confronti del Governo: "Dalla mattina alla sera, con quattro righe nella Finanziaria, è stato ucciso il Comitato olimpico italiana. Siccome la riforma entra in vigore nel 2020, dopo le Olimpiadi mi farò da parte. Anche se è chiaro che finchè c'è vita c'è speranza...". Al fianco del numero uno del Coni si sono schierati anche i portabandiera azzurri di apertura e chiusura dei giochi olimpici di Rio 2016, Daniele Lupo e Federica Pellegrini. Il campione di beach volley, con un post su Instagram, ha sentenziato: "Le Olimpiadi 2020 si avvicinano, le qualifiche per strappare un pass a Tokyo sono ad un passo e anziché avere il supporto ed essere tutti uniti come in una battaglia l'unica notizia che si legge è della politica italiana che vorrebbe iniziare a gestire il nostro mondo...Assurdo!! No grazie W l'Italia, W lo sport, siamo con il Coni"

Anche Federica Pellegrini ha deciso di dire la sua in merito: "Sono assolutamente d'accordo con Daniele Lupo, lasciamo lo sport allo sport". A rispondere per le rime a Malagò, però, ci ha pensato il vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Interni Matteo Salvini che ha tirato una stoccata al Presidente del Coni affidando le sue parole ai microfoni di Rai Sport: "Malagò è molto nervoso. Lì girano tanti soldi Ci sono presidentissimi con segretarie, megauffici, autisti. Se qualcuno pensava di essere presidente a vita sbagliava. Servono non uno, ma tre passi indietro. Lo sport è fatto anche di milioni di atleti, arbitri e dirigenti che non guadagnano cinque milioni". Infine, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti ha chiuso tendendo una mano: "Ho fatto il tifo e ho applaudito Daniele Lupo a Rio sotto l'acqua e pagando il biglietto.

Continuerò a farlo!".

Commenti