Cronache

Modena, straniero sospetto vicino a scuola, mamme lo fanno arrestare

Il 37enne di nazionalità marocchina ha alle sue spalle una lunga lista di precedenti di polizia, oltre che l’inottemperanza del decreto di espulsione già emesso ai suoi danni, cosa che lo rende in tutto e per tutto un clandestino: per lui, tuttavia, solo una denuncia a piede libero

Modena, straniero sospetto vicino a scuola, mamme lo fanno arrestare

Stretta da parte delle forze dell’ordine di Formigine (Modena), che hanno intensificato il pattugliamento del territorio al fine di arginare il fenomeno dei furti e della criminalità in crescita.

Nell’ambito di queste operazioni, gli agenti della polizia municipale sono riusciti a far scattare le manette ai polsi di un 37enne di nazionalità marocchina. L’uomo, con una lunga serie di precedenti alle spalle, in particolar modo proprio reati di furto, è tra l’altro un clandestino sul territorio nazionale, ma non solo. Pur se raggiunto da provvedimento di espulsione, lo straniero si trova tuttora entro i nostri confini nazionali, libero di continuare a delinquere.

Il fermo è stato possibile soprattutto grazie alla partecipazione attiva della cittadinanza, che ha permesso di arrivare alla sua individuazione. In particolar modo si devono ringraziare delle mamme, le quali avevano segnalato la presenza di alcuni individui che si aggiravano in modo circospetto nei pressi della scuola elementare. Gli agenti di servizio all’ingresso dell’edificio si sono dunque avvicinati ad un’auto parcheggiata con a bordo i tre individui sospetti, per i quali erano stati messi in guardia. Tra di essi anche il clandestino 37enne, l’unico ad esser trattenuto per ulteriori verifiche a causa di alcune irregolarità emerse durante un primo superficiale controllo effettuato sul posto.

Il marocchino è stato dunque trasportato alla centrale, dove si è provveduto a svolgere tutti gli approfondimenti del caso. Grazie alle impronte digitali è stata possibile una completa identificazione dello straniero, comprensiva di precedenti ed anche dell’inottemperanza del provvedimento di espulsione.

Per lui, tuttavia, solo una denuncia a piede libero.

Commenti