Sport

Atp Finals, Zverev supera Djokovic e conquista la Masters Cup

Alexander Zverev batte a sorpresa Djokovic e conquista la prima Masters Cup della carriera, 6-4 6-3 il risultato finale

Atp Finals, Zverev supera Djokovic e conquista la Masters Cup

Alexander Zverev supera Novak Djokovic e conquista gli Atp Finals di Londra, è la prima affermazione in carriera del tedesco nel torneo che chiude la stagione.

Epilogo finale della stagione alle Atp Finals di Londra, che mette di fronte i primi otto giocatori della classifica. Dopo il round robin della fase a gironi si affrontano in finale Novak Djokovic, alla ricerca della sesta vittoria nel Master di fine anno e Alexander Zverev, che ha superato a sorpresa in semifinale Roger Federer. Ultimo precedente proprio nella fase a giorni quattro giorni fa con una rapida vittoria del campione serbo. Favori del pronostico quindi tutti per Djokovic, sarà decisivo il rendimento al servizio di Zverev, che risollevato dalla guida di Ivan Lendl sulla superficie indoor può tranquillamente giocarsi le sue chances di vittoria.

Inizio del primo set, caratterizzato dal dominio al servizio. E' Zverev a capitalizzare la prima palla break e si porta 5-4. Al servizio il tedesco non trema e con tre ace consecutivi conquista il primo set 6-4. Continua il black out al servizio del serbo che perde la battuta nel primo game, controbreak immediato nel gioco successivo ma oggi il rendimento al servizio di Djokovic è davvero disastroso, il tedesco si porta ancora avanti 2-1. Zverev mantiene il vantaggio fino al 5-3 quando alla seconda opportunità chiude il match per il 6-3 finale con un successo davvero meritato.

Vittoria a sopresa di Alexander Zverev, attualmente numero 5 del ranking che conquista il titolo più importante della carriera. Sconfitta inaspettata per Djokovic, il serbo può comunque sorridere per un'annata fantastica.

Nel prossimo weekend, gli ultimi match della stagione con la finale di Coppa Davis, dopo di che si tornerà in campo a gennaio con i tornei in Australia.

Commenti