Cronache

Salerno, accoltella marocchino in strada: arrestato gambiano

Per motivi da chiarire, un 19enne gambiano ha accoltellato un marocchino nei pressi della stazione di Salerno, provocandogli la perforazione di un polmone

Salerno, accoltella marocchino in strada: arrestato gambiano

Nella tarda serata di sabato, agenti della polizia di Stato in servizio a Salerno hanno arrestato un immigrato gambiano di 19 anni con le accuse di lesioni aggravate, resistenza e violenza a Pubblico ufficiale.

In seguito ad una segnalazione, intorno alle 23.30 il personale della Sezione volanti è intervenuto prontamente in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria, per una rissa in atto tra due cittadini stranieri che aveva allarmato i passanti ed i residenti della zona.

In poco tempo, i poliziotti giunti sul posto hanno individuato i responsabili della violenza riuscendo a fermarli e a riportare, così, una relativa calma.

Per motivi in corso di accertamento, l’immigrato gambiano con un fendente ha colpito al torace un marocchino di 33 anni, M.A., risultato poi già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio nonche’ per inottemperanza al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Salerno.

Il nordafricano è stato subito soccorso e trasportato presso l’ospedale Ruggi D’Aragona per le cure del caso. La vittima ha riportato una perforazione di un polmone ma non è in pericolo di vita tanto che i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 30 giorni.

L’aggressore 19enne, invece, dopo gli accertamenti di rito è stato arrestato per lesioni gravi, resistenza e violenza a Pubblico ufficiale e portato presso il carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenti