Cronache

Aggredisce poliziotto in stazione: preso 22enne

Il giovane tenta di sfuggire ai controlli e finisce in manette a Napoli. Condannato per direttissima a dieci mesi

Aggredisce poliziotto in stazione: preso 22enne

Fermato per un banale controllo in stazione, aggredisce un poliziotto: preso e condannato per direttissima un 22enne a Napoli.

L’episodio s’è verificato nel fine settimana appena trascorso quando il giovane s’è imbattuto in una pattuglia di agenti della Polfer e di militari dell’Esercito, impegnati nell’operazione Strade Sicure. Alla richiesta dei poliziotti di esibire i documenti, il ragazzo ha reagito colpendo al braccio un agente. A quel punto, i tutori dell’ordine hanno bloccato il giovane e l’hanno accompagnato nell’ufficio della Polfer.

Non senza problemi, però: il giovane, infatti, ha tentato ancora di sfuggire a militari e agenti, ma invano. Identificato in un 22enne residente a Napoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le ipotesi di reato di violenza, lesione e resistenza a pubblico ufficiale. Processato col rito direttissimo, è stato condannato alla pena, poi sospesa, di dieci mesi di reclusione.

Il poliziotto colpito dal giovane, invece, ha dovuto far ricorso alle cure dei medici: per sua fortuna il trauma distorsivo riportato al braccio guarirà in tre giorni di convalescenza.

Commenti