Politica

Esce il film sulle foibe: "A scuola sono ignorati i massacri dei comunisti"

Gasparri chiede l'interessamento di Salvini e il coinvolgimento delle scuole: "Divulgare la verità della storia"

Esce il film sulle foibe: "A scuola sono ignorati i massacri dei comunisti"

Le foibe non devono essere dimenticate. Ed è per questo che anche la politica si sta muovendo per promuovere "Red Land - Rosso d'Istria", il primo film dedicato al massacro degli italiani gettati nelle fosse carsiche.

"Per chi come me fin da ragazzo ha conosciuto e testimoniato la verità sul massacro comunista delle Foibe è stato un grande onore condividere lo sforzo dei produttori che hanno realizzato 'Red Land, Rosso Istria' - scrive il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri - il primo film verità per il cinema su questa vicenda che troppi hanno volutamente cancellato". L

Il senatore ha contribuito ad organizzare "delle presentazioni nei giorni scorsi" ma, dice, "è fondamentale che tutti vadano nelle sale a vedere e appoggiare lo sforzo di chi ha realizzato questa fondamentale opera". Anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, si è espresso favorevolmente riguardo a questa pellicola. "È bene che si aggiunga anche il suo sostegno a questa iniziativa - chiede Gasparri - che in pochissimi abbiamo voluto e appoggiato, è importante coinvolgere altre persone ed altri ambienti".

Il coinvolgimento del leader della Lega per Gasparri dovrebbe portare il film nelle aule scolastiche "Potremmo insieme organizzare delle iniziative perché ancora più gente veda Red Land - Rosso Istria e divulghi la verità della storia sui massacri comunisti - conclude il senatore - che ancora oggi in troppe scuole vengono ignorati.

Anzi Salvini chiami il Ministro dell'Istruzione e gli dica di darsi una mossa e di divulgare la verità della storia".

Commenti