Cronache

Fiuggi, due rom provano a rubare in una casa: arrestate

Due persone di origini rom sono state sorprese a Fiuggi, mentre tentavano di accedere all'interno di una casa: arrestate in flagranza di reato. Nel pomeriggio della stessa giornata, avrebbero cercato di mettere in atto un'ulteriore rapina

Fiuggi, due rom provano a rubare in una casa: arrestate

Due persone di origini rom sono state tratte in arresto, durante la serata di ieri, per via di un "tentativo di furto aggravato" messo in atto a Fiuggi, nel nord della provincia di Frosinone.

A riportare la notizia, tra gli altri, è stato anche il quotidiano locale Ciociaria Oggi. Entrambe le responsabili di quanto contestato dalle forze dell'ordine sono donne. Una si trova in stato interessante e per via di questa motivazione è stata destinata ai domiciliari. Secondo quanto si legge sul quotidiano citato, tutte e due avevano preso residenza a Ceccano, che è una cittadina distante una ventina di km dal luogo dove si sono svolti i fatti. Le protagoniste di questa vicenda volevano intrufolarsi all'interno di un appartamento privato, ma il proprietario di casa è riuscito a evitare la peggio, accorgendosi di quanto stava per accadere. Le due rom, alla vista del padrone di casa, se la sono data a gambe, ma i carabinieri presenti nei limitrofi le hanno prima inseguite e poi arrestate.

Pare che non fossero estranee a episodi di questo tipo: mentre l'arresto veniva effettuato, sono stati rinvenuti i tipici oggetti utilizzati da chi è solito mettere in pratica dei furti in appartamento. Oltre a questo insieme di strumenti, i carabinieri hanno pure sequestrato una cifra pari quasi 300euro.

Una donna, ancora, le avrebbe denunciate, perché nel corso della medesima giornata sarebbe stata vittima di un ulteriore tentativo di furto.

Commenti