Cronaca locale

Milano, sudamericano 25enne accoltellato in piazza Oberdan

Grave il sudamericano, feriti altri due ragazzi. Si cerca un terzo uomo

Milano, sudamericano 25enne accoltellato in piazza Oberdan

Un ragazzo sudamericano di 25 anni è rimasto ferito durante una lite scaturita sembra per stupidi motivi. Il giovane è stato colpito alla schiena con un coltello e al momento si trova ricoverato in gravi condizioni al Policlinico. Altri due sudamericani, un ragazzo e una ragazza 22enni, sono rimasti feriti in modo lieve alle mani, sono stati infatti medicati sul posto senza necessità di essere trasferiti al pronto soccorso. Le forze dell’ordine stanno ora cercando un terzo uomo che sarebbe scappato insieme alla moglie dopo la lite. Tutto ha avuto inizio ieri sera intorno alle 21. Sembra che il gruppo stesse litigando per futili motivi, quando a un certo punto è stato estratto un coltello che ha colpito il 25enne al polmone. Gli altri due feriti, probabilmente suoi amici, hanno cercato di difendersi istintivamente con le mani. Immediatamente sul luogo della rissa sono giunti i sanitari del 118 che hanno portato il ragazzo in codice rosso al Policlinico. Secondo testimoni la vittima non avrebbe mai perso conoscenza, neanche durante il viaggio verso l’ospedale. I suoi connazionali hanno invece ricevuto le medicazioni sul posto.

In poco tempo sono arrivati in piazza Oberdan polizia e Scientifica per ascoltare i testimoni e fare i rilevamenti del caso. Secondo indiscrezioni i tre ragazzi feriti non farebbero parte di alcuna banda di latinos. Se questo presupposto dovesse rivelarsi veritiero, la lite si sarebbe quindi sviluppata per motivi esterni alle faide tra sudamericani. Adesso gli agenti dovranno visionare le telecamere di sicurezza presenti nella piazza.

Il fuggiasco potrebbe aver approfittato della vicina fermata metropolitana di porta Venezia per salire al volo su un treno e far perdere le proprie tracce.

Commenti