Cronaca locale

Paura a bordo di un volo Iberia, atterraggio d'emergenza a Malpensa

Un volo Iberia è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza dopo che il pilota ha contattato la torre d'emergenza segnalando un malfunzionamento al motore del velivolo

Paura a bordo di un volo Iberia, atterraggio d'emergenza a Malpensa

Un atterraggio d'emergenza richiesto da un pilota della Iberia che a bordo del suo Airbus ha segnalato un guasto ad un motore suscitando paura e angoscia nei passeggeri.

La chiamata è arrivata ieri pomeriggio alla torre di controllo dello scalo milanese, l'aereo proveniente da Madrid Ib 3254 è stato fatto atterrare con emergenza prima di tutti gli altri velivoli in coda. Questo quanto avvenuto intorno alle 18, quando il pilota dell'Airbus ha contattato la torre annunciando che il suo velivolo aveva un problema ad un motore. Il Milano Today ha riportato che comunque non ci sono stati gravi problemi e, nonostante siano intervenuti anche i mezzi d'emergenza su pista tra cui ambulanze e vigili del fuoco, non c'è stato bisogno che questi intervenissero.

Non ci sono stati danni all'aereo e nessuno è rimasto ferito mentre ora si indaga per capire cosa sia successo in volo, l'aereo è stato comunque costretto a restare a terra.

In tutto sull'Airbus c'erano 157 passeggeri e 24 membri dell'equipaggio.

Commenti