Cronache

Sigarette, la "banda delle bionde" rapina da film ad un furgone

Una rapina come avveniva nel far west ai danni di un corriere che trasportava sigarette nel palermitano scortato anche da due guardie giurate che però non hanno intimorito i malviventi

Sigarette, la "banda delle bionde" rapina da film ad un furgone

Sono stati soprannominati "La banda delle bionde" dal Palermo Today che ha riportato la notizia di una rapina ai danni di un corriere che stava trasportando sigarette a Palermo.

C'erano due guardie giurate a seguirlo nel tragitto su viale Regione Sicilia ma la presenza di uomini armati non ha fatto desistere i 3 o 4 malviventi che intorno alle sette e trenta di questa mattina hanno bloccato un corriere che aveva sul suo furgone un carico di sigarette destinato alle rivendite di Palermo. L'auto avrebbe affiancato il furgone sulla strada intimando all'autista di arrestarne la corsa, successivamente sarebbero scesi e messi fuori gioco le guardie avrebbero preso il furgone e guidato in un magazzino sicuro dove avrebbero iniziato il trasbordo della merce.

La scena però non ha lasciato indifferenti alcuni passanti che hanno chiamato immediatamente il 113, intervenuto con una movimentazione di uomini e mezzi. Anche un elicottero sul posto, proprio grazie al velivolo il furgone è stato individuato poco più lontano dal luogo dell'agguato. Non è stata portata via tutta la merce, alcune stecche sono rimaste sul mezzo forse per il poco tempo a disposizione.

La polizia sta ora monitorando le strade cittadine, provinciali e statali alla ricerca di un velivolo che possa essere utilizzato dai malviventi (forse tre o quattro) per trasportare la merce rubata.

Commenti