Cronache

Crotone, tromba d'aria travolge un treno: vetri rotti e passeggeri feriti

Una tromba d'aria investe un treno locale in provincia di Crotone: vetri in frantumi e passeggeri feriti

Crotone, tromba d'aria travolge un treno: vetri rotti e passeggeri feriti

Paura su un treno regionale che transitava sulla Catanzaro Lido-Crotone all'altezza di Roccabernarda (Crotone): il convoglio è stato investito dalla tromba d'aria che si abbattutta stamattina su tutta la provincia, facedo volare tetti e abbattendo alberi,

Intorno alle 7,30 del mattino, la furia del vento ha sballottato il convoglio che, fortunatamente è rimasto sui binari. Ma diversi vetri sono andati in frantumi e alcuni passeggeri sono rimasti feriti in modo grave, anche se due persone sono state portate in ospedale. ospedaliera. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Crotone e la squadra del distaccamento di Sellia Marina (Catanzaro).

A Cutro (Crotone), la tromba d'aria ha anche scoperchiato i tetti dell'Istituto scolastico comprensivo e quelli della Banca di credito cooperativo. Diversi alberi sono stati abbattuti lungo le strade del centro abitato e nella villa comunale. Alcune auto sono state danneggiate dalle tegole che il vento ha fatto volare dai tetti delle case. Danni in via di quantificazione si registrano anche nella zona industriale di Cutro pure interessata dalla tromba d'aria.

Il sindaco, Salvatore Di Vuono, ha convocato il Centro operativo comunale per le emergenze per affrontare la situazione.

Commenti