Cronache

Barista italiano 20enne scambiato per musulmano e malmenato a Londra

Protagonista della disavventura il giovane Dario Antonioni, aggredito nella capitale da due coetanei inglesi

Barista italiano 20enne scambiato per musulmano e malmenato a Londra

Lo hanno scambiato per un musulmano e lo hanno riempito di botte. È quanto successo a un giovane barista italiano trasferitosi a Londra.

Il suo nome è Dario Antonioni e il 10 giugno dello scorso anno venne aggredito nei Surrey Quays da tre coetanei inglesi, due dei quali sono stati condannati in questi giorni al termine del processo. Il terzo uomo non è mai stato rintracciato dagli inquirenti.

Il tribunale, infatti, ha condannato il 23enne Joshua O’Leary e il 19enne Alfred Young. Entrambi incensurati non andranno in galera, ma sconteranno la pena lavorando per un anno in una comunità di recupero, svolgendo servizio civile. I due, secondo i giudici – come scrive La Repubblica – hanno attaccato il nostro connazionale per i suoi capelli scuri e per la barba scura, per i quali è stato considerato un uomo di religione musulmana.

Secondo la ricostruzione di Antonioni, tutto accadde all'uscita di una stazione della metropolitana, quando venne avvicinato in malo modo da tre persone ubriache che gli urlarono "Fucking muslim, go home".

Dunque gli hanno lanciato contro una bottiglia e poi si sono lanciati nel pestaggio.

Commenti