Cronache

Lite in centro di accoglienza: profugo armato minaccia un operatore

Ha minacciato con un coltello un operatore di un centro di accoglienza ed un altro ospite della struttura: finisce in manette a Pistoia un 21enne originario del Gambia.

Lite in centro di accoglienza: profugo armato minaccia un operatore

Lite nel centro migranti pistoiese 'Albergo Arcobaleno' di Sammommé, in provincia di Pistoia. Qui, come riportato da La Nazione, un giovane ospite originario del Gambia, nella gioranta di ieri, ha aggredito armato di coltello un altro profugo 19enne e un operatore del centro giunto per dividere i due rivali.

Secondo la riscostruzione da parte dei Carabinieri, chiamati sul posto per riportare l'ordine, il 21enne avrebbe preso un coltello dalla cucina della struttura di accoglienza per fronteggiare un altro profugo a seguito di un diverbio avvenuto poco prima.

Quando poi, un operatore del centro, un 29enne pistoiese, è accorso per sedare gli animi, il gambiano si sarebbe rivolto verso di lui minacciandolo allo stesso modo.

Soltato l'intevento dei militari dell'Arma ha permesso che l'esagitato fosse disarmato, non senza opporre resistenza.

Adesso a suo carico pesano due denunce per resistenza e minaccia aggravata dall'uso di un coltello.

Su disposizione della Procura di Pistoia dopo la formalizzazione dell'arresto, il 21enne è stato trasferito agli arresti domiciliari in un'altra struttura di accoglienza della stessa cooperativa a Lizzano Pistoiese, in attesa della direttissima di oggi presso il Tribunale di Pistoia.

Commenti