Cronache

"Guarisco i malati col sesso", nuovo santone nel Torinese

Un presunto santone che attraverso yoga e sesso riuscirebbe a guarire i pazienti e gli adepti a cui fa rasare i capelli e "dona" abiti di colore arancio

"Guarisco i malati col sesso", nuovo santone nel Torinese

Guarire attraverso il sesso e l'acquisto di quadri e cristalli, questo quanto inculcato da un santone ad alcuni adepti che nel torinese hanno iniziato a girare vestiti di arancione e con la testa rasata

Ne aveva parlato qualche giorno fa la trasmissione Rai Storie Italiane attraverso l'inviata Eleonora Daniele che aveva raccolto il servizio. Un santone avrebbe messo le radici ad Almese, nel torinese, inculcando a tutti la dottrina secondo cui attraverso il sesso si può guarire e ci si può liberare da presenze demoniache.

Il Torino Today fa sapere che non è partita alcuna indagine ufficiale, la gravità sta nel fatto che a molte donne adepte vengono richieste prestazioni sessuali per poter guarire e "liberarsi così" dal demonio che le possiede. Oltretutto, l'acquisto di cristalli rivenduti dallo stesso "maestro" gioverebbe alla terapia, oltre che quadri di cui lo stesso è fautore.

I quadri del santone erano venduti a 20mila o 150mila euro

L'inviata del programma Rai ha cercato di intervistare quello che tutti gli adepti chiamano "il maestro", senza però riuscirci. Ha dovuto quindi ripiegare su un uomo che ha seguito la terapia insieme alla moglie. Lo stesso ha detto che la moglie era affetta da una malattia degenerativa e aveva trovato in quell'uomo proprio la forza di andare avanti per poter guarire. I soldi sborsati servivano ad acquistare i quadri, i cristalli oppure semplicemente a pagare le terapie come se fosse un normalissimo libero professionista. Ciò che fa discutere sono i prezzi che venivano applicati. Il capo della setta poteva chiedere anche 150mila euro per un quadri. La tariffa base, secondo quanto detto dalla reporter, si aggirerebbe intorno ai 20mila euro.

Cifre che potrebbero sembrare assurde ma che una persona sborsa tranquillamente se illusa che qualcosa possa cambiare nella sua vita, come ad esempio guarire da una malattia degenerativa.

Commenti