Natale sicuro, maxi sequestro di giocattoli nel Napoletano

Natale sicuro, maxi sequestro di giocattoli nel Napoletano
Inside Over
27 Novembre Nov 2018 27 novembre 2018

Operazione della Guardia di Finanza di Frattamaggiore: sotto i sigilli 25 milioni di articoli contraffatti e pericolosi, denunciato un cittadino cinese

Si avvicina il Natale e si intensificano i controlli. La Guardia di Finanza di Napoli sequestra venticinque milioni di giocattoli ritenuti contraffatti e non conformi alle normative in materia di sicurezza.

L’operazione porta la firma dei militari del gruppo di Frattamaggiore che hanno intensificato i controlli e i monitoraggi sulle attività commerciali del territorio. E proprio a seguito di queste verifiche. Dalle indagini sono emersi dubbi sulle attività attorno a un locale commerciale e così le fiamme gialle partenopee hanno passato al setaccio un capannone del posto, ampio circa 650 metri quadri.

All’interno c’erano stipati giocattoli e articoli di noti marchi, tra cui Giochi Preziosi e Disney, ritenuti contraffatti dagli investigatori. E non solo: gli oggetti in questione sarebbero risultati non conformi alle normative di sicurezza che regolano il delicato settore dei giochi e degli oggetti destinati ai bambini.

Sotto i sigilli, così, sono finiti 25 milioni di articoli commerciali che, senza l’intervento dei finanzieri, avrebbero inondato il mercato di prodotti ritenuti potenzialmente pericolosi per i piccoli consumatori.

Il responsabile della struttura, un cittadino cinese, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Tags

Commenti

Commenta anche tu