Cronache

Atterraggio d'emergenza per l'aereo di Angela Merkel

Problema tecnico per il velivolo che trasportava la Cancelliera. Cambia rotta mentre sorvola l'Olanda: costretta ad atterrare a Colonia in emergenza

Atterraggio d'emergenza per l'aereo di Angela Merkel

Momenti di paura per Angela Merkel. La Cancelliera tedesca è attesa a Buenos Aires per il G20 in programma nei prossimi giorni ma il suo volo ha avuto qualche problema ed è stato costretto ad un atterreaggio di emergenza.

I particolari della vicenda sono ancora da chiarire. Il governo tedesco, però, ha reso noto che il velivolo su cui stava viaggiando la Merkel ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Colonia. 'Konrad Adenauer', l'areo di stato usato dalla cancelliera tedesca, dopo essere decollato da Berlino è stato costretto a rientrare in Germania, mentre stava sorvolando l'Olanda. Ora la Cancelliera salirà su un altro aereo e riprenderà il suo viaggio. Non è chiaro quale sia stata la natura del problema tecnico.

A Buenos Aires la Merkel è chiamata anche a risolvere, tra le altre cose, la crisi tra Ucraina e Mosca. Dopo gli scontri in mare tra i due Paesi, infatti, la tensione internazionale è tornata a salire. "Adesso quello che voglio - ha detto oggi la Cancelliera - è che i fatti vengano messi sul tavolo, che l'equipaggio (delle imbarcazioni ucraine) venga rilascio e che non ci siano confessioni estorte come quelle che abbiamo visto in televisione".

In Argentina intanto è già arrivato Macron e sono attesi per oggi anche Trump e Xi.

Commenti