Sport

Lazio, sconfitta indolore a Cipro: l'Apollon si impone 2-0

Le reti di Faupala e Markovic hanno steso per 2-0 la Lazio e permesso all'Apollon Limassol di vincere la prima partita stagionale in Europa League. Sconfitta senza conseguenze dato che i biancocelesti erano già qualificati ai sedicesimi di Europa League

Lazio, sconfitta indolore a Cipro: l'Apollon si impone 2-0

Sconfitta indolore per la Lazio di Simone Inzaghi che cade in casa dei ciprioti dell'Apollon Limassol ma con una squadra imbottite di seconde linee. I gol della vittoria dei padroni di casa sono stato realizzato nel primo tempo da Faupala, autore di una rete davvero splendida in rovesciata su assist di Joao Pedro e nella ripresa a otto minuti dalla fine da Markovic. Questa partita è servita molto a Simone Inzaghi per dare minutaggio a quei giocatori, escluso lo stakanovista Acerbi, che hanno poco spazio in campionato. Con questo successo l'Apollon sale a quota 4 punti, mentre la Lazio che era già qualificata si tiene stretto il secondo posto a meno 6 dall'Eintrach Francoforte, a punteggio pieno, che nell'altro match di serata ha battuto per 4-0 il Marsiglia di Rudi Garcia mestamente ultimo in classifica a quota uno.

Al 4' ecco già il primo episodio da moviola con Bastos che sgambetta Faupala in area di rigore: per l'arbitro però non c'è niente. Caicedo al 17' sfiora il vantaggio per la Lazio e al 21' è Correa a non trovare di poco la porta con un bel tiro da posizione defilata. Al 31' però ecco la doccia gelata per i biancocelesti che subiscono la rete del vantaggio al 31' con la bella rovesciata di Faupala. La Lazio prova una reazione che però non porta a niente e si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa Cataldi ci prova al 50' e la coppia Correa-Caicedo viene chiusa sul più bello dopo una bella combinazione. Caicedo al 58' manca di pochissimo l'appuntamento con il gol. Durmisi segna al 76' ma è tutto fermo per la posizione di offside di Rossi. All'82' i ciprioti trovano il 2-0 con Markovic che la mette dentro una bella azione corale dei ciprioti.

Il tabellino

Apollon Limassol: Bruno Vale; João Pedro, Roberge, Ouedraogo, Soumah; Spoljaric, Sachetti; Sardinero (78' Zelaya), Markovic, Schembri (64 Papoulis). Faupala (64' Maglica)

Lazio: Proto; Bastos ('60' Lulic), Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia (60' Rossi), Cataldi, Berisha, Durmisi; Correa; Caicedo (85' Armini)

Reti: 31' Faupala (A), 82' Markovic (A)

Commenti