Mondo

Bancomat si rompe e tira fuori banconote in più: "Potete tenerle"

Un bancomat ha subito un malfunzionamento e ha iniziato a scambiare i 10 dollari per 100 dollari così i clienti ne hanno approfittato prelevando ingenti quantità di denaro

Bancomat si rompe e tira fuori banconote in più: "Potete tenerle"

Uno stranissimo caso in cui un bancomat ha iniziato ad erogare banconote da 100 anziché quelle da 10 così dopo un paio d'ore è stato chiuso ma i clienti hanno potuto tenersi l'importo prelevato

È avvenuto ad uno dei tantissimi dispositivi sparsi in tutti gli Stati Uniti d'America della Bank of America riferisce il Tpi dove, un bancomat difettoso ha iniziato a scambiare le banconote da 10 dollari per banconote da 100 dollari. A Houston, in Texas, molti clienti sono stati contenti per la prima volta di andare a togliere soldi dal conto corrente. Infatti, i fortunati che hanno prelevato nelle due ore di rottura del dispositivo si sono potuti tenere i soldi tranquillamente senza incorrere in sanzioni o nella restituzione degli stessi. È stata la stessa filiale della Bank of America a comunicare la possibilità, per i clienti, di tenersi l'importo prelevato.

Il dispositivo Atm è stato chiuso dopo un paio d'ore, anche perché l'attenzione dei dipendenti è stata attirata dal fatto che una fila enorme si era venuta a creare proprio davanti allo sportello che aveva iniziato ad erogare dieci volte di più dell'importo richiesto.

Successive indagini hanno appurato che l'errore non è stato di tipo meccanico o elettronico ma umano. Infatti, un dipendente aveva caricato in maniera errata banconote da 10 al posto di quelle da 100.

La diffusione della notizia, riferiscono i media statunitensi, è avvenuta grazie ad un posto di un utente su Facebook che in pochissimo tempo ha fatto il giro di tutta Houston facendo accorrere centinaia di speranzosi fuori dalla banca.

Commenti