Sport

Milan, obiettivo Champions: ecco il tris di esperti

L'obiettivo stagionale del Milan, si sa, è la qualificazione in Champions League: perciò nel mirino sono finiti tre giocatori d'esperienza

Milan, obiettivo Champions: ecco il tris di esperti

Il Milan nell'interco arco della stagione lavorerà duro per raggiungere un obiettivo ben definito: la qualificazione in Champions League. Nonostante gli innesti effettuati nel mercato estivo, non è stato ancora raggiunto un livello tale da compiere il marcato salto di qualità. Perciò si ritiene necessario limare la rosa, acquistando giocatori che possano apportare esperienza: negli ultimi giorni stanno circolando molte voci, ma i rossoneri hanno principalmente tre big nel mirino.

Calciomercato Milan, tris d'esperienza

L'argomento più discusso ormai è quello legato al ritorno di Zlatan Ibrahimovic: il club di via Aldo Rossi ha già incassato l'ok da parte dello svedese, ma andrebbero trovati gli accordi con i Los Angeles Galaxy, a cui è vincolato fino a dicembre 2019. La sua presenza potrebbe decurtare spazio al giovane bomber Cutrone, ma per adesso non si dà troppo peso a questo possibile scenario: l'ambizione fondamentale è quella di partecipare - la prossima stagione - alla competizione della "Coppa dalle grandi orecchie". Ad aggiungersi alla lista sono Cesc Fabregas e Godin (un sogno, infatti ci si potrebbe accontentare anche di Cahill): la società lombarda ha già avviato i contatti per entrambi i giocatori, in particolare con i loro rappresentanti al fine di presentarsi con maggiore forza al tavolo delle trattative con i rispettivi club di appartenenza. Tre colossi abituati a vincere, connotati da palmares eccezionali. Si prospetta una sessione invernale molto frenetica per quanto riguarda l'asse rossonero.

I tifosi possono ben sperare, ma non illudersi: bisognerà attendere prima la decisione della Camera Giudicante dell’Uefa.

Commenti