Politica

I sondaggi di YouTrend: Lega stabile, 5 Stelle sempre più giù

Le ultime rilevazioni sulle intenzioni di voto raccontano l'ottimo stato di salute della Lega, mentre i pentastellati continuano a soffrire

I sondaggi di YouTrend: Lega stabile, 5 Stelle sempre più giù

Le ultime rilevazioni sulle intenzioni di voto raccontano l'ottimo stato di salute della Lega, mentre il Movimento 5 Stelle continua a soffrire. Il 4 marzo scorso, i pentastellati hanno preso il 33% dei consensi e in questi mesi sono scesi (ben) sotto la soglia del 30%: secondo le ultime rilevazioni sulle intenzioni di voto condotte da YouTrend – con la sua "Supermedia" tra i vari sondaggi – i 5 Stelle sono dati infatti al 25,8%.

Nonostante questo, la maggioranza giallo-verde tiene e sommando al 25,8% dei grillini il 31% del Carroccio si arriva a sfiorare il 57%. Insomma, tutte le vicende di queste settimane e di questi giorni – tribolata approvazione della manovra, in primus - non sembrano incidere più di tanto sui consensi all'esecutivo guidato da Giuseppe Conte.

Il Partito Democratico si conferma essere la terza forza politica del Paese, ottenendo il circa il 17% delle indicazioni di voto.

Stabile anche Forza Italia, che viene data di qualche decimale oltre il 9%.

Commenti