Politica

Pamela Anderson a Salvini: "Mi ricorda il fascismo" E lui: "Peccato, ero fan"

Pamela Anderson contro Salvini: "Con lui torna il fascismo". E il ministro dell'Interno replica: "Peccato, ero un suo fan"

Pamela Anderson a Salvini: "Mi ricorda il fascismo" E lui: "Peccato, ero fan"

"L'Italia è un bellissimo Paese e lo amo molto, dal cibo alla moda, dalla storia all'arte. Ma sono davvero preoccupata dalle tendenza che mi ricordao gli anni '30". A dirlo è Pamela Anderson che in una serie di tweet intitolati "Pensieri dall'Italia" attacca Matteo Salvini.

"La paura e l'insicurezza in tutte le fasce sociali, gli attacchi quotidiani a rifugiati e migranti, la profonda crisi economica...", continua l'ex "bagnina" di Baywatch, 51 anni, "Il signor Salvini ha recentemente detto che 'Macron è un problema per i francesi', cioè che quello che accade in Francia è qualcosa che riguarda solo i francesi. E questo è sbagliato. Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo, esattamente come le misure anti immigrazione e e le derive fasciste in Italia sono un problema europeo. ti portano na nuova forma di fascismo in Italia è un problema europeo".

Poi l'attrice di origini canadesi passa all'attacco chiedendo un cambiamento radicale all'Europa. "Non è questione di avere più Macron o più Salvini", dice, "Hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano l’un l’altro. Serve un risveglio paneuropeo che valichi i confini e le nazionalità, che sia capace di affrontare la profonda crisi economica, sociale, ecologica che l’Europa sta attraversando".

Parole a cui il ministro dell'Interno ha risposto con la solita ironia.

E con un altro "manifesto" per lanciare la manifestazione di sabato a Roma: "Ahimè, con dolore, da affezionato spettatore e fan di Baywatch, lei questo sabato a Roma non ci sarà".

Commenti