Politica

Renzi: "Non voglio fare scissioni. Non lavoro ad altri progetti"

Renzi: "Di scissioni ne abbiamo viste già abbastanza. Non è all'ordino del giorno e non sto lavorando all'impostazione di qualcosa di diverso"

Renzi: "Non voglio fare scissioni. Non lavoro ad altri progetti"

Cosa sta accadendo all'interno del Partito democratico? Forse nemmeno i dem lo sanno. E la retromarcia dell'ex ministro dell'Interno Marco Minniti lo certifica. Ma una cosa pare certa: non ci saranno scissioni. Almeno questo è quello che ha detto Matteo Renzi questa sera a Zapping su Radio Uno: "Di scissioni ne abbiamo viste già abbastanza. Non è all'ordino del giorno e non sto lavorando all'impostazione di qualcosa di diverso".

Poi l'ex presidente del Consiglio ha punzecchiato il governo: "Ma di che parliamo? Intanto do la solidarietà ai follower di Zapping perchè qui abbiamo un ministro dell'Interno che fa saltare un'operazione di polizia, il ministro del lavoro nero Di Maio che vuole una tassa per mettere in ginocchio l'industria dell'auto, abbiamo un paese che va verso la recessione e parliamo del congresso del Pd?".

E ancora: "Siamo di fronte a una discussione palesemente squilibrata. Il problema non è il Pd. A me è stato chiesto un passo indietro su congresso Pd e l'ho fatto. Mi è stato detto non metterci bocca e lo stesso Minniti quando si è candidato, ha detto che non era il candidato di Renzi. Se non metto bocca dicono che voglio farmi il mio partito, se metto bocca che voglio condizionare..

."

Commenti