Politica

Ora Travaglio non pubblica la vignetta di Vauro su Toninelli e la Tav

Il vignettista ha reso noto su Facebook che il direttore de Il Fatto Quotidiano ha deciso di non pubblicare il suo disegno sull'edizione di sabato 8 dicembre

Ora Travaglio non pubblica la vignetta di Vauro su Toninelli e la Tav

Per Il Fatto Quotidiano di domani, sabato 8 dicembre, Vauro Senesi aveva preparato una vignetta dissacrante nei confronti di Danilo Toninelli in materia di Tav. Però, come rende noto lo stesso vignettista sul proprio profilo Facebook, il direttore del giornale, Marco Travaglio, ha deciso di non pubblicarla sulle pagine del quotidiano.

Nel disegno ci sono un attivista No-Tav che indossa una maglietta con su un treno barrato di rosso, una signora Sì-Tav che veste una t-shirt con quello stesso treno e, infine, un Toninelli "in difficoltà" che indossando empre quella maglietta del treno – con tanto di punto interrogativo – è accompagnato dalla scritta "Boh Tav". Insomma, una vignetta per sottolineare come il pentastellato ministro dei Trasporti non sappia bene che fare con la tratta ad alta velocità. La cosa, però, pare non essere piaciuta a Travaglio.

Ecco, dunque, il post in bacheca di Vauro: "Ecco la vignetta che sarebbe dovuta uscire su Il Fatto di domani sabato 8 dicembre ma che Il direttore Marco Travaglio ha deciso di non pubblicare".

In tanti commentano per mostrargli solidarietà e lui, risponde "grazie" a chi gli dice che ci penserà in prima persona a condividerla sui social per combattere questa censura.

Commenti