Cronache

Foggia, insegnante schiaffeggiato dal padre di una studentessa

La violenza per vendicare un rimprovero. L’uomo denunciato dalla polizia

Foggia, insegnante schiaffeggiato dal padre di una studentessa

Un insegnante di una scuola di Foggia è stato preso a schiaffi dal padre di un'alunna. Si registra così un altro episodio che fa riflettere sui rapporti sempre più difficili tra agenzie educative e famiglie.
Secondo alcune indiscrezioni pare che poco prima del fatto l'insegnante, che ricopre anche il ruolo di vicepreside dell'istituto scolastico, avesse rimproverato l'alunna che si trovava fuori dall'aula.
All'uscita da scuola è arrivato il padre della ragazza, che nella vita è un fruttivendolo: ha affrontato il docente dandogli due schiaffi in faccia proprio per “vendicare” il rimprovero. Sul posto, poco dopo, è giunta una pattuglia della polizia che ha ascoltato l'insegnante il quale non ha sporto denuncia. La polizia sul caso mantiene il più stretto riserbo. Intanto l'aggressore è stato denunciato dalla stessa polizia per percosse.
Ma non è l'unico caso: anche a Gela, in provincia di Caltanissetta, ieri il padre di un alunno di un istituto scolastico è evaso dai domiciliari per aggredire un docente.

A incastrare l'uomo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Commenti