Mondo

L'iniezione di botox tocca l'arteria: le labbra diventano enormi

Ora la ragazza è tornata alla normalità. Con la sua storia sensibilizza le donne a rivolgersi solo a medici competenti

L'iniezione di botox tocca l'arteria: le labbra diventano enormi

Aveva deciso di farsi fare un'iniezione di botox alle labbra, spinta dall'intenzione di nascondere un'imperfezione. Ma il risultato, per una giovane 29enne inglese, è stato tutt'altro che piacevole: le sue labbra si sono gonfiate come due canotti e lei è dovuta correre all'ospedale.

Rachael Knappier ha raccontato di aver parrtecipato ad una festa in casa di un'amica, durante la scorsa estate, dove un'estetista faceva provare alle invitate gli effetti del botox. Così anche Rachael aveva deciso di provare, insieme alle amiche. Dopo l'iniezione, però, la ragazza "ha urlato di dolore", secondo quanto riporta la Bbc, dato che l'estetista, invece del tessuto, aveva forato un'arteria. Una volta tornata a casa, le labbra della 29enne hanno iniziato a gonfiarsi in modo così esagerato che la circolazione si è fermata. La ragazza ha chiamato l'estetista, che le avrebbe detto che"stavo avendo una reazione allergica, mi ha suggerito di prendere un antistaminico e mettere ghiaccio. Ma le mie labbra erano sempre più grandi". Così Rachael si è recata all'ospedale, dove le hanno spiegato che non era allergica al botox, ma che"era stato somministrato in modo errato. Se non mi fossi subito rivolta a medici competenti il mio labbro sarebbe andato in necrosi in modo irreversibile".

La ragazza ha deciso di raccontare la sua disavventura ai media e organizzare una petizione, per chiedere che tali tipi di operazioni vengano effettuate solamente da medici competenti.

Sono servite quasi due settimane perché le labbra di Rachael si sgonfiassero e dopo tre mesi tutto è tornato alla normalità.

Commenti