Cronaca locale

Nomadi cercano di derubare 83enne in pieno centro a Milano

Subito fermati e arrestati dalla polizia municipale

Nomadi cercano di derubare 83enne in pieno centro a Milano

Tre nomadi, due donne e un uomo, hanno preso di mira una donna 83enne mentre passeggiava sotto la Galleria Vittorio Emanuele, in pieno centro a Milano. Il loro intento era quello di rubarle il portafoglio. I tre ladri se la sono però dovuta vedere con i poliziotti che li hanno fermati, restituendo il bottino appena sottratto alla signora. Gli agenti hanno perquisito i tre borseggiatori, tutti di età compresa tra i 38 e i 45 anni. E, sorpresa, hanno trovato nelle loro tasche diversi oggetti probabilmente rubati poco prima ad altri malcapitati. Smartphone, portamonete e documenti. Tra i quali il portafoglio contenente i documenti d'identità di una ragazza siciliana pronta a partire per la Spagna. Nel periodo che precede il Natale Milano è ancor più presa di mira. Sono molti gli stranieri e gli italiani che si aggirano tra negozi e bancarelle in cerca degli ultimi regali da comprare. E le strade del centro sono purtroppo anche zeppe di ladri, che aspettano solo il momento opportuno per derubare turisti e non.

Solitamente agiscono in gruppo. Colui che ruba passa velocemente la refurtiva al complice che si allontana in men che non si dica. Altre volte, soprattutto sui mezzi pubblici, è un giubbotto posizionato sul braccio a nascondere il momento del furto. I nomadi che sono stati arrestati hanno diversi precedenti. In questo caso hanno accerchiato l’83enne impedendo ai passanti di accorgersi del colpo. Cosa che non è però sfuggita agli occhi vigili delle forze dell'ordine. Milano fortunatamente è infatti colma di agenti dell’Unità reati predatori, coordinati dal comandante Marco Ciacci e diretti da Varno Maccari e Marta Tampieri,che vigilano lungo le strade del capoluogo milanese.

Giovedì scorso la polizia è riuscita ad arrestare due giovani bulgare ventenni che avevano appena derubato una 24enne al bar.

Commenti