Cronache

Palermo, donna investita da un tir

Vittima in gravi condizioni, il fatto in piazza De Gasperi vicino lo stadio

Palermo, donna investita da un tir

Una donna di 64 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo essere stata travolta da un autoarticolato mentre attraversava la strada alle 8,30 di questa mattina circa. L'incidente si è verificato nel capoluogo regionale siciliano, in piazza Alcide De Gasperi, nei pressi dello stadio. La donna stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata investita. Questo dettaglio sarà, probabilmente, decisivo nelle indagini per accertare le responsabilità dell'autista dell'autocarro.
La donna è stata subito trasportata in codice rosso al pronto soccorso. Le sue condizioni sono apparse gravi e i medici si sono prodigati per prestarle le prime cure del caso come si vede nella foto di "blogsicilia.it". Ora la 64enne è in prognosi riservata proprio in ragione della gravità dell'incidente.
Sono in corso indagini per accertare la dinamica dei fatti avvenuti nella città siciliana. I vigili urbani stanno anche ascoltando l'autista del mezzo pesante che è finito addosso alla malcapitata vittima dell'incidente. Ancora una volta la strada è teatro di un fatto drammatico che rimanda alla necessità di stringenti controlli e di una continua opera di rispetto delle regole e di protezione soprattutto degli anziani (e dei più piccoli) facilmente esposti ai pericoli del traffico.
Non è il primo caso del genere che accade a Palermo. E gli ultimi si sono registrati a breve distanza. Infatti, a giugno scorso, un'altra donna di 95 anni è stata investita da un camion. In quel caso l'esito dell'incidente è stato drammatico attesa anche l'età avanzata della vittima.

La donna, infatti, ha perso l'uso di entrambi gli arti inferiori.

Commenti