Cronache

Scippa anziana e la manda in ospedale, arrestato

La signora non lascia la borsetta e così finisce per essere trascinata a terra: in manette un 44enne a Napoli

Scippa anziana e la manda in ospedale, arrestato

Scippa un’anziana che poi finisce in ospedale: finisce in manette un 44enne a Napoli. L’episodio s’è verificato nella giornata di sabato scorso al quartiere Materdei del capoluogo campano. Gli agenti, nel pomeriggio, hanno stretto le manette ai polsi dell’uomo accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Stando alle indagini, corroborate dai filmati delle telecamere di sorveglianza, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – aveva aggredito la signora. Era in sella a un motorino quando le si è avvicinato per rapinarla e sottrarle la borsetta.

Ma l’anziana non aveva alcuna intenzione di lasciarsi derubare e così, per tentare di difendere i suoi averi, è finita a terra dove è stata trascinata per qualche metro riportando diverse ferite.

La signora, perciò, è stata soccorsa ed ha avuto bisogno delle cure dei sanitari del pronto soccorso. Per fortuna, le ferite riportate non sono state gravi.

Per il suo aggressore, invece, è scattato l’arresto.

Ha tentato di disfarsi delle chiavi dello scooter, che aveva parcheggiato in una viuzza nei pressi della sua stessa abitazione dove è stato fermato e arrestato.

Commenti