Le ali di Milano

Malpensa diventa aeroporto "friendly" per i passeggeri russi

Nuova tappa del programma del programma di Sea "Passenger Friendly Airport", introdotti servizi dedicati ai passeggeri di lingua russa: segnaletica e mappe dei negozi al Terminal 1. Shopping Helper per chi fa acquisti. E dall'annno prossimo anche il sito dello scalo avrà la versione in cirillico

Malpensa diventa aeroporto "friendly" per i passeggeri russi

Malpensa è sempre più internazionale dal punto di vista dell’accoglienza dei viaggitori e diventa Russian Friendly Airport introducendo una serie di servizi dedicati ai passeggeri in lingua russa per migliorare la loro esperienza nello scalo. Obiettivo che segna una nuova tappa nel percorso intrapreso per far sentire “come a casa” che arriva o deve prendere un volo nell’ambito del progetto attivato da Sea con l’iniziativa Passenger Friendly Airport che studia e propone sempre nuovi servizi in linea con le aspettative delle diverse culture dei passeggeri.

Così, dopo gli ottimi risultati conseguiti con il programma Chinese Friendly Airport, Sea ha avviato una collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Russa per lo sviluppo del progetto “Russian Friendly Airport” dedicato ai turisti russi che scelgono Milano quale meta ideale per i loro acquisti di moda, lusso e design. Moda e top brand che sono presenti anche in aeroporto, in particolare nella Piazza del Lusso divenuta ormai un punto di riferimento per coloro che amano lo shopping di alto livello e vede proprio i turisti russi tra coloro che contribuiscono fortemente ai risultati positivi dello scalo intercontinentale di Milano.

Per questo sono state sviluppate diverse iniziative tra cui l’introduzione delle figure di Shopping Helper che forniscono assistenza ai turisti russi nei loro acquisti e corsi di formazione sull’accoglienza della clientela russa riservati agli store manager dei negozi del Terminal 1. Altra iniziativa importante, la realizzazione della segnaletica in lingua russa nello scalo a cui si aggiunge quella delle mappe in russo per facilitare lo shopping al T1. Dall’anno prossimo sarà anche disponibile il sito internet dell’aeroporto in lingua russa.

Nell’ultimo anno la domanda del traffico da Milano verso la Russia è cresciuta del 20% con circa 700.000 passeggeri (fonte Iata).

In particolare, Milano Malpensa, con cinque collegamenti giornalieri operati da Aeroflot per Mosca Sheremetyevo (35 a settimana) e nove settimanali per San Pietroburgo operati da Rossiya Airlines, nei primi 10 mesi del 2018 ha registrato un aumento di passeggeri del 27% verso queste destinazioni, rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente.

Commenti