Cronache

La dolorosa fuga dei ladri: albanesi si gettano in un cespuglio di spine

I due banditi, noti alle forze dell'ordine, si sono nascosti dietro un cespuglio pieno di spine per sfuggire alla cattura dei carabinieri: si feriscono

La dolorosa fuga dei ladri: albanesi si gettano in un cespuglio di spine

Si sono nascosti dentro un cespuglio di spine e non solo sono stati comunque beccati dai carabinieri, ma hanno pure riportato alcune ferite. La dolorosa (e goffa) fuga di due presunti ladri albanesi a Campi Bisenzio si è conclusa nel peggiore dei modi (per i banditi).

Il tutto si è svolto nella serata di ieri. I carabinieri della stazione di San Piero a Ponti, impegnati in normali attività di controllo del terriitorio, hanno notato in via Padule due individui dal fare sospetto. Appena i due albanesi hanno visto le divise, si sono dati alla fuga cercando una via di scampo nei campi adiacenti al paese. Ma non è servito. I militari si sono messi alla caccia del duo di presunti banditi e dopo una lunga ricerca sono riusciti a individuarli. Dove si erano nascosti? Dentro un cespuglio di spine, non proprio la migliore delle scelte.

Gli accertamenti hanno permesso ai carabinieri di trovare nella disponibilità dei due ladri arnesi da scasso come una torca, il cilindro di un trapano elettrico, punte da trapano di grandi dimensioni, guanti di tela, sacchi di plastica, un piede di porco e alcuni cacciavite. Denunciati i due sospetti, i militari hanno posto sotto sequestro il materiale da scasso.

Per il 36enne e il 35enne albanesi, invece, è scattata la denuncia per porto abusivo di attrezzi da scasso.

Commenti