Cronaca locale

Fino al 2022: area C gratis per chi compra un'auto "pulita"

Fino al 2022: area C gratis per chi compra un'auto "pulita"

Sarà prorogata all'1 ottobre 2022 la gratuità per l'ingresso in Area C a tutti i veicoli ibridi elettrici e incremento dei contributi destinati a chi rottama veicoli commerciali di classi vietate per l'ingresso in Area B. Queste le decisioni prese da Palazzo Marino in vista dell'introduzione della nuova zona a traffico limitato che, per migliorare la qualità dell'aria, a partire dal 25 febbraio vieta progressivamente l'ingresso nel capoluogo alle auto più inquinanti.

La proroga per la gratuità di ingresso in Area C tiene conto di una modifica nel sistema di calcolo e classificazione dei veicoli che dovrà essere riportata sul libretto di circolazione e sarà dirimente per il controllo automatico dei dati di ingresso nella Ztl all'interno della Cerchia dei Bastioni.

È stato pubblicato ieri sul portale del Comune il nuovo bando per le imprese che vogliono chiedere un contributo per l'acquisto di un veicolo ad alimentazione elettrica, ibrida, metano, benzina/metano, gpl, benzina gpl, benzina euro 6.

Commenti