Mondo

"Willy Wonka sei tu?" In Germania la strada diventa di cioccolato

Per un guasto, il cioccolato è fuoriscito dai macchinari di una fabbrica e si è riversato in strada

"Willy Wonka sei tu?" In Germania la strada diventa di cioccolato

La fabbrica di cioccolato di Willy Wonka esiste davvero, non è stata solo un'invenzione di Roald Dahl: è la DreiMeister nella città di Westonnen, in Germania. Lì, anche la strada è di cioccolato. O almeno lo è stata per qualche ora, durante la sera di lunedì, quando una cisterna della fabbrica, a causa di un guasto ha fatto traboccare il cioccolato.

Così, circa una tonnellata di cioccolato liquido ha invaso la fabbrica e si è riversato anche sulla strada più vicina, per poi solidificarsi quasi immediatamente, a contatto con le fredde temperature di dicembre. Per pulire il terreno, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, ma l'operazione non è stata affatto semplice: 25 uomini con badili e acqua calda hanno lavorato per liberare la strada di cioccolato di circa 10 m², come hanno spiegato i pompieri in una dichiarazione.

Quando la notizia si è diffusa in rete, non sono mancati gli accostamenti alla fabbrica di Willy Wonka.

La DreiMeister che, a causa dell'emergenza aveva dovuto chiudere, è già stata riaperta, in tempo per garantire la produzione per le feste: se l'incidente fosse avvenuto più vicino a Natale, "avrebbe potuto essere una catastrofe".

Commenti