Sport

Il Milan non molla Ibra: Leonardo pronto a formalizzare nuova offerta

Il Milan farà un nuovo tentativo per cercare di portare Zlatan Ibrahimovic alla corte di Gattuso a gennaio

Il Milan non molla Ibra: Leonardo pronto a formalizzare nuova offerta

Il Milan di Gennaro Gattuso è uscito malamente dall'Europa League, in un girone più che abbordabile e perdendo in maniera netta e inaspettata sul campo dei greci dell'Olympiakos. I rossoneri dopo aver ricevuto una mazzata in Grecia, questa mattina ne hanno ricevuta un'altra dall'Uefa che ha imposto al club una multa di 12 milioni di euro, per aver violato il fairplay finanziario per il triennio 2014-2017, ha imposto la restrizione della rosa a un massimo di 21 giocatori per le prossime due tornate europee a cui prenderanno parte i rossoneri ed ha anche imposto il pareggio di bilancio entro il 2021, pena l'estromissione dalle competizioni europee.

La pena è stata mediamente pesante, dato che poteva andare peggio magari con il blocco del mercato per due o più sessioni: questo non è avvenuto e così il Milan potrà fare mercato a gennaio, pur tenendo conto di certi paletti imposti sempre dall'Uefa nell'ambito del fairplay finanziario. Leonardo era stato chiaro: "Ibrahimovic non tornerà al Milan". Questa sua dichiarazione però sembra stridere con le reali intenzioni della società di via Aldo Rossi.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, infatti, Leonardo è pronto a rilanciare l'offerta a Ibrahimovic per arrivare a superare quella dei Los Angeles Galaxy. Il Milan, inoltre, spera che Ibra si possa liberare dagli americani per poter tornare in Italia a parametro zero. L'offerta precedente dei rossoneri a Zlatan fu di 1,5 milioni di euro per sei mesi, con opzione per il rinnovo fino al 30 giugno del 2020 con cifre poi ancora da stabilire.

Ora servirà tutta la bravura di Leonardo e Maldini che dovranno convincere il 37enne di Malmo e il suo agente Raiola ad accettare l'offerta del Diavolo e non quella dei Los Angels Galaxy.

Commenti